Cinque punte ha una stella. E cinque dita ha il pugno che si stringe per denunciare un'ingiustizia, l’ira.
Anche loro sono cinque.
I cinque.
Però nel momento di doversi sedere sul banco degli imputati, accusati dal nemico, hanno deciso di essere una sola cosa: Cuba.



giovedì 11 settembre 2014

12 settembre: Gran Twitter Mondiale per la Libertà dei Cinque

twitter-logo-copiaGli organizzatori del X Colloquio per la Libertà dei Cinque e contro il Terrorismo, che si celebrerà a L’Avana i giorni 11 e 12 settembre, convocano al gran twitter mondiale il giorno 12 dalle 10:00 am, ora di Cuba, come parte della gran valanga di solidarietà con gli antiterroristi cubani incarcerati ingiustamente negli USA, che da centinaia di paesi, in modo travolgente, si estende per il mondo dal giorno 4 settembre, in cui è cominciata la Giornata Mondiale di Solidarietà con i Cinque e Contro il Terrorismo. Internauti di Cuba e del mondo hanno confermato la loro partecipazione nel grande twitter, gli hashtag (etichette) che utilizzeranno saranno #FreeTheFive, #Coloquio5Heroes.

Questo giorno 12 alle 12, centinaia di persone si manifesteranno a Washington di fronte alla Casa Bianca, esigendo la libertà dei lottatori antiterroristi.
Il X Colloquio ha la particolarità che conterà con la presenza di Fernando Gozalez Llort, che si trova in libertà insieme a Renè Gonzalez, dopo aver compiuto entrambi le loro ingiuste condanne.
Kenya Serrano, presidentessa dell’Istituto Cubano di Amicizia coi Popoli, ha spiegato che a partire dal passato giovedì si sono messe in moto più di un centinaio di azioni solidali nel mondo, che si estenderanno fino al 6 ottobre.
Tra le attività programmate sottolineano sit-in di fronte alle ambasciate nordamericane in differenti paesi, marce, invio di messaggi al presidente Barack Obama, ed altre azioni per denunciare l’ingiustizia commessa contro i Cinque Eroi cubani.
Varie istituzioni degli USA sono spazio di denuncia e richiamo per la libertà dei tre antiterroristi cubani, affinché il Presidente degli USA, Barack Obama, abbia la possibilità di permettere che ritornino immediatamente con le loro famiglie, chiediamogli che usi le sue prerogative costituzionali per liberarli.
Trasformiamo il Grande Twitter del giorno 12 nel vertice di una grande onda che porti il messaggio che unisca tutti gli individui ed organizzazioni amanti della giustizia, nel richiamo per la liberazione di Antonio Guerrero, Ramon Labañino e Gerardo Hernandez.
 
di Raul Antonio Capote traduzione di Ida Garberi
 

Nessun commento:

Posta un commento